LOADING...

… la primavera ai tempi del coronavirus, per chi come me ha la fortuna di potersi godere un bel giardino, significa anche giochi all’aperto con le mie figlie. Fra questi, ripescando dalla tradizione, mi è tornato in mente il classico “Strega comanda color…”

Così come la strega di turno sceglie un colore e ne impone la ricerca, allo stesso modo ho scelto i colori della mia personale moodboard di primavera che voglio condividere con voi!

Strega comanda color…

… zafferano: un giallo caldo e inteso, come il sole del pomeriggio, questa nuance ricorda l’oro giallo, ovvero lo zafferano, prodotto tipico di Città della Pieve a cui sono particolarmente legata (indimenticabile l’esperienza della raccolta dei pistilli! Leggi qui)

… Blush Beauty by Pantone: nome in codice, PMS 16-1534 TSX, Blush Beauty ricorda il tipico rossore sulle guance. Un arancio luminoso, più freddo rispetto ai classici arancioni di Pantone, che ispira ottimismo ed equilibrio. Mi piace declinato su queste poltrone in velluto, connubio perfetto fra stile e funzionalità.

… verde: chiaro e brillante a ricordare dei ranuncoli, oppure sottotono e intenso come l’erba cipollina, il verde è la tonalità a contrasto scelta per mettere in risalto i toni caldi del giallo e dell’arancio.

Sì al legno in ogni sua declinazione, purché al naturale! Che ti tratti di un tronco non lavorato o di fibre intrecciate, della classica paglia di Vienna (un classico di gran tendenza!), questo materiale racconta sempre una storia e si sposa a meraviglia con elementi di design dal taglio déco o contemporaneo.

L’ispirazione migliore è quella che viene dalla natura, e avere del tempo per fermarsi ad osservarla è un privilegio. E primavera sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *