Secondo le rilevazioni dei centri studi del settore immobiliare, reti di agenzie e federazioni, il 2021 vedrà cambiare il mercato immobiliare, secondo un trend già avviato nella seconda metà del 2020, dopo il lockdown.
Su quali tipologie di immobili si orienteranno le ricerche e quindi gli acquisti?
# Case più ampie, con spazi modulabili per lo smart working
# Spazi esterni da vivere tutto l’anno
# Seconde case in cui trascorrere periodi di villeggiatura
Sono le nuove abitazioni post-pandemia: polifunzionali, ampie, con un affaccio verde, in cui trascorrere in serenità tutto il tempo possibile.
I dati analizzati dai maggiori esperti del settore parlano chiaro: la “nuova vita” delle seconde case contrassegnerà il mercato immobiliare nei prossimi mesi. Seconde case che diventano all’occorrenza “prime” oppure vengono messe a reddito inserendole nel circuito della ricettività extra alberghiera.
# L’home staging è la soluzione per trovare, in entrambi i casi, il miglior posizionamento, distinguersi sul mercato, generare interesse e trarre maggior profitto dalla propria abitazione.
Perché l’home staging è così determinante per ottenere il massimo dal tuo immobile? La pandemia ha accelerato una serie di tendenze che stanno sempre più radicandosi nella quotidianità: ad esempio lo shopping online, lo smart working, il desiderio di vita all’aria aperta.
Anche le case si scelgono sempre più online! E una casa valorizzata con l’home staging emerge fra tutte le altre, cattura l’attenzione, emoziona, sia che si tratti di una proprietà in vendita o una in cui trascorrere un periodo di relax in tutta sicurezza con i propri affetti.
Hai una proprietà da vendere?
Vuoi mettere a reddito la tua seconda casa?
Contattami e ti aiuterò a trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.