LOADING...

I tempo medio in Italia è 7,2 mesi: con l’home staging scende a meno di 50 giorni. Questi i dati diffusi dalle associazioni di categoria che riuniscono i professionisti della valorizzazione immobiliare.

In questi anni il mercato immobiliare ed extra alberghiero italiano ha confermato la validità del lavoro svolto: come home stager professionista dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers sono orgogliosa di condividere i dati vincenti del sondaggio 2018 che dimostrano, una volta di più, che per vendere casa più velocemente e a condizioni migliori ci si può affidare ad un home stager.

Da un sondaggio svolto dall’Associazione Nazionale Home Staging Lovers e dall’Associazione Professionisti Home Staging Italia emerge che, quando si allestisce l’immobile ad hoc, si riesce a trovare un compratore in media in 49,9 giorni, oltre 4 volte più velocemente rispetto ai 7,2 mesi della media italiana (fonte: Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia – Banca d’Italia, IV trimestre 2018). Il dato complessivo del venduto post home staging raggiunge il 91,6%. Chi si affida ad un home stager professionista per allestire l’abitazione prima metterla sul mercato non solo conclude l’affare 4 volte più velocemente, ma riesce a farlo a prezzo più alto.

Vantaggi anche per le locazioni turistiche extra alberghiere. L’home staging è un valido strumento per valorizzare anche gli immobili destinati al turismo, che si collocano sul mercato con un prezzo di locazione più alto del 20% e registrano un aumento del tasso di occupazione medio del 30%.

Il mio lavoro di home stager specializzata in immobili di lusso, per l’Umbria e la Toscana, è cresciuto molto in questi anni. Merito indubbiamente della maggiore sensibilità in materia di valorizzazione immobiliare, ma anche dei risultati ottenuti. Studio ogni allestimento con la massima cura, partendo dal target di riferimento e puntando sull’unicità, mettendo in campo tutta la mia passione e le competenze acquisite nel tempo come conoscenza del settore luxury real estate, il design d’interni, fotografia e marketing immobiliare. Solo così è possibile dare un reale valore aggiunto ad un immobile, sia esso in vendita o destinato alla ricettività. Questo è ciò che amo fare.

Fonte: www.homestaginglovers.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *