Un nuovo progetto portato a termine con successo! Questa volta si tratta di un intervento di redesign studiato per un investitore immobiliare che ha acquistato un appartamento in una zona residenziale di Perugia.
Il proprietario è già un cliente di Eletta Home Staging. Tre anni fa ha deciso di affidarsi a me e all’home staging per proporre in vendita la sua proprietà sul mercato (qui le immagini del primo allestimento) e poi, pochi mesi dopo, mi ha affidato l’incarico di preparare il suo casale per inserirlo nel circuito degli affitti turistico di prestigio. Un nuovo intervento di home staging, stavolta specifico per la ricettività, ha portato il casale a brillare ed emergere nel settore. L’investimento è andato a buon fine e con ampi margini di guadagno sia nel settore turistico sia poi per la vendita conclusa della proprietà.
Ora il nuovo progetto ha visto la trasformazione completa di un appartamento nella zona residenziale di Perugia, destinato a diventare sia un’abitazione per il proprietario sia, nel giro di tre anni, un investimento da rimettere sul mercato immobiliare.
Il progetto ha visto un lavoro a quattro mani che ha coinvolto lo Studio Associato Arch-è degli Arch. Ivano Malizia e Federico Peparaio ed Eletta Home Staging, il primo per gli aspetti strutturali e le pratiche necessarie, il secondo relativamente allo studio degli interni e agli arredi.
Questa la moodboard esclusiva e glam, progettata per il mercato di riferimento, in cui le texture moderne e raffinate scelte si sposano con le 4 tonalità dominanti, perfetti per dare un look contemporaneo agli interni: Noir, Espresso, Gesso White e Swedish Grey.
Poiché il progetto nasce da subito come investimento, anche le scelte legate al layout interno e allo stile nascono per incontrare il gusto dei futuri acquirenti, ovvero una famiglia giovane in cerca di una prima casa in una zona coperta da tutti i servizi e comoda sotto ogni punto di vista.
L’appartamento, che si sviluppa su 120 mq ed ha due terrazze, è stato ristrutturato e arredato in tempi record, con un investimento complessivo di circa 60 mila euro. Il cantiere è durato appena 50 giorni, visti i tempi stretti dovuti alle esigenze del proprietario. Un lavoro così strutturato e veloce è stato possibile solo grazie al lavoro in team fra Arch-è ed Eletta Home Staging.