LOADING...

INCANTO VISTA MARE: home staging per il luxury rental

Home staging per la ricettività: Villa La Quercia sorge sulla collina sopra Porto Santo Stefano, perla della Toscana, e gode di una magnifica vista sull’isola del Giglio. Il suo fascino prosegue all’interno, grazie ad un attento intervento di valorizzazione in chiave ospitalità.

La prima volta che sono arrivata quassù, attraversando in auto una profumatissima macchia mediterranea, sono rimasta per qualche minuto senza parole di fronte alla vista incredibile sull’isola del Giglio. Il parco di Villa La Quercia accompagna lo sguardo verso il blu del Tirreno, coccola i sensi con suoni e profumi di una natura autentica. Sulla soglia mi aspetta Elisa Biglia, property manager per Villa La Quercia.

 

Elisa Biglia, property manager for Villa La Quercia

 

“Dopo aver vissuto e lavorato per circa 4 anni in Inghilterra, appena rientrata in Italia ho iniziato a collaborare con un’importante agenzia immobiliare del settore luxury real estate, per sviluppare i contatti con l’estero e seguire in particolare la clientela straniera. A seguito di due importanti vendite a Monte Argentario, circa 3 anni fa ho deciso di trasferirmi con la famiglia al mare, da sempre una mia grande passione, e qui ho conosciuto l’attuale proprietario della Villa La Quercia; la villa era stata acquistata da poco come investimento da inserire nel circuito degli affitti turistici di lusso ma, pur avendo una location strepitosa con vista mare a 360°, internamente aveva bisogno di essere valorizzata e resa più contemporanea”, spiega Elisa.

 

 

Perché hai pensato ad Eletta Home Staging per valorizzare questa proprietà?
L’home staging all’estero è ormai da molti anni un servizio apprezzato e diffuso. Quando l’ho proposto, il proprietario è ne stato entusiasta. Con Ilaria da diversi anni ho un ottimo rapporto professionale; quando ho saputo del suo nuovo percorso professionale come home stager ho subito pensato a lei, conoscendone le capacità e il buon gusto.

Quali erano, a tuo avviso, i margini di miglioramento auspicabili?
La villa era molto ben tenuta ma aveva bisogno di un look più fresco e moderno, per valorizzarne gli ambienti molto ampi e renderla più contemporanea.

Qual è stato il valore aggiunto dato dall’home staging in chiave ospitalità?
Tramite la scelta di colori e arredi giusti ed un servizio fotografico professionale, la villa ora si presenta in maniera impeccabile al pubblico di livello alto ed esigente in cerca di un’ospitalità raffinata e ricercata in Italia.

Dopo l’intervento di home staging qual è l’andamento del tasso di occupazione?

Per la stagione 2019 Villa La Quercia è occupata da maggio a fine settembre, con un incremento dallo scorso anno superiore del 40%. Gli ospiti stanno apprezzando molto la qualità dell’ospitalità in un ambiente moderno e funzionale ma raffinato e autentico, infatti la villa ha ottenuto la valutazione massima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *