LOADING...

WELCOME IN TUSCANY

Vista lago e vigneti tutto attorno: questo il biglietto da visita di Casale Tuscany Wine, incastonato nelle campagna di Cortona. Welcome in Tuscany!

Interamente restaurato nel 2008, questo casale con 5 camere, 5 bagni ed un parco con piscina (e vista sul Lago Trasimeno) era al suo interno totalmente vuoto, quindi privo di peculiarità in grado di attrarre l’attenzione dei potenziali acquirenti. Per questo i consulenti immobiliari Jacopo Menchicchi e Alberto Zarro dell’agenzia Rolling Hills mi hanno contattata: era necessario un intervento di home staging rivolto ad un target alto per valorizzare questo casale.

La proprietà ha accettato il progetto operativo e dato il via libera ai lavori. Dopo un’accurata fase preparatoria siamo passati all’azione, in una full immersione intensa ed esaltante durante la quale sono stati installati numerosi punti luce, sistemate alcune finiture, allestita la cucina (visto il taglio molto alto dell’allestimento ho scelto di utilizzare un modello di RE.DA, assolutamente realistica in ogni dettaglio); sono stati collocati letti in ferro battuto fatti a mano (Lispi & Co ha scelto “mettere in vetrina” alcuni suoi pezzi della collezione Il Letto a Baldacchino), divani e poltrone, complementi e tessili, come pure gli arredi per l’esterno.

Ci sono volute tre lunghe giornate di lavoro, 1 camion, 1 furgone e 5 persone per dare a Casale Tuscany Wine l’aspetto con cui si mostra oggi: un rifugio in stile country, dal fascino contemporaneo, pronto per diventare il sogno ad occhi aperti dei futuri proprietari.

La palette colore che ho scelto vede il blu colore accento per la zona notte, su una base neutra di tortora e corda, con note di grigio o di rosso. Toni neutri e tanti diversi effetti materici per la zona living: dal tappeto intrecciato al divano in velluto a coste, ho utilizzato elementi importanti, di carattere, in grado di far leggere le tipicità del casale e di attrarre il segmento luxury real estate cui è destinato.

Il tutto senza mai perdere di vista la magia unica di questi luoghi, il grande sapore di questa parte di Toscana baciata dal sole, accarezzata dai vigneti e profondamente autentica.

Qui alcuni prima&dopo del casale.

Clicca qui per vedere il book fotografico completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *