Una dimora molto amata, in cui tutta la famiglia si riuniva d’estate per godere del profumo delle rose che crescono tutto attorno al giardino e per immergersi nel silenzio che qui è interrotto solo dalla moltitudine di cinguettii. Siamo nella campagna tuderte, fra coltivazioni e boschi. E gelsi ovviamente!
Casale dei Gelsi ha il fascino tipico di quelle dimore in cui il tempo sembra rallentare, dove si riesce a respirare a pieni polmoni la vera quiete. All’interno il suo sapore autentico e i particolari curati mi hanno subito conquistata. Lo scenario perfetto per un intervento di home staging in stile Eletta!
Salendo i gradini si entra in un grande open space in cui il bianco la fa da padrone, interrotto solo da arredi antichi dal sapore country a dare calore e unicità.
Fil rouge, il colore granata della zoccolatura, che ritroviamo anche nell’ambiente bagno con la maestosa vasca rialzata e nella master dal sapore etno-chic.
Pura essenza rustica per il piano terra del Casale dei Gelsi, con le sue pareti in pietra e il soffitto in travi di legno. Zona living e dining in un unico ambiente, perché la convivialità è essenziale! Cotto, pietra e legno sono stati valorizzati con la scelta di elementi caldi e naturali.
Il mio intervento di home staging per questo casale è iniziato con un importante decluttering, essenziale per godere dell’ampiezza degli ambienti. Dopo aver ridislocato parte dell’esistente ho aggiunto una serie di complementi, giocando con pattern, colori e ispirazioni.
Il risultato finale? Un casale accogliente, che stupisce per il suo carattere autentico, nel quale immaginarsi una nuova vita.
Casale dei Gelsi è in vendita con l’agenzia Via dei Colli Immobiliare.