LOADING...

Codice 19-4052, per tutti ormai Classic Blue: è il colore protagonista del 2020 secondo il Pantone Color Institute. Mi piace particolarmente perché oltre ad evocare quite e tranquillità, è intenso ed evocativo. Ed io amo ciò che è intenso e suscita emozioni!

UN COLORE PERFETTO DA ABBINARE CON…
Per suscitare quelle emozioni che sono il sale di ogni mio progetto di home staging seguo spesso la ‘via del contrasto’. Secondo la “legge” delle cromie, il blu può essere abbinato ai colori che si trovano al suo opposto nel disco cromatico – ad esempio l’arancione, il giallo e il rosso. Il dialogo fra tonalità è la chiave vincente di un ambiente e ciò che suscita quell’emozione che spinge all’acquisto, raggiungendo così l’obiettivo ultimo dell’home staging by Eletta: vendere una proprietà in tempi più rapidi e difendendo il prezzo. Lo stesso vale per gli immobili destinati alle locazioni turistiche, il cui appeal ne determina il successo sul web in una manciata di secondi.


BLU E ROSSO
Ho sempre amato il blu e mi capita di utilizzarlo spesso per i miei interventi di home staging. Per questo casale valorizzato nella campagna toscana di Cortona ho puntando sull’abbinamento fra blu e rosso, utilizzando l’avorio come base neutra e legante. Il risultato è energico, di grande carattere e fascino.

BLU E ROSA
Per questa casa vacanze a Chiusi ho puntato invece sul mix di charme fra blu e rosa antico. Raffinatissimo il risultato finale, proprio quello che serviva per accogliere gli ospiti e rendere il loro soggiorno indimenticabile.

BLU E LEGNO
In questo casale nella campagna tuderte il blu si sposa con il legno in tutte le sue sfumature, per comunicare subito lo stile country dell’immobile e il suo carattere autentico. Blu e legno per mettere in risalto una proprietà dal taglio classico, per dare profondità e intensità.

BLU E TORTORA
Il tortora sta bene con tutto. È perfetto per creare un’atmosfera ariosa, tranquilla e pacifica. Con il blu apre un dialogo vincente, il cui risultato finale è creare un’ambiente di grande fascino, raffinato e quasi senza tempo.

Il Classic Blue by Pantone certamente sarà protagonista insieme a…

Quali saranno i nuovi abbinamenti di Eletta Home Staging nel 2020?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *