LOADING...

CASA GLAM: venduta in 1 settimana!

Credo che chiamarlo “colpo di fulmine” sia il modo migliore per cominciare a raccontarti del mio intervento di home staging per Casa Glam e del risultato che è stato ottenuto…

Siamo in Umbria, all’interno di un borgo storico splendidamente conservato, in cui i mattoni in cotto brillano sotto un cielo che più terso non si può. Nella piazzetta con l’antico pozzo del paese c’è un palazzetto terra-cielo dalla facciata grigio-rosa: ti presento Casa Glam!

 

 

La famiglia che lo abitava fino a qualche mese fa ha deciso di venderlo ed ha richiesto il mio intervento per allestirlo prima di metterlo sul mercato. Un guscio vuoto ma di gran carattere, con un’impronta country chic da un lato e un taglio contemporaneo dall’altro. È stato un colpo di fulmine ed ho subito iniziato a progettare l’intervento di home staging.

 

 

Poi una mattina mi contatta il consulente immobiliare incaricato della vendita e mi dice che vuole mostrare Casa Glam ad una coppia anglo-americana che proprio in quei giorni stava visitando una serie di immobili nel raggio di 80 km. Ho davvero le ore contate ma alla fine riesco ad allestire tutti gli ambienti e devo dire che il risultato mi soddisfa appieno!

 

 

Giusto il tempo di defilarmi ed arrivano i potenziali acquirenti, Anne e Gregor, la coppia anglo-americana innamorata dell’Italia e alla ricerca di una casa dall’anima autentica. Scopro in seguito che il primo commento, salendo le scale, è stato un entusiastico “Wow!”. Sarà stato l’effetto del maestoso specchio con cornice di foglie dorate?

 

La visita di Anne e Gregor è durata ben 40 minuti: è difficile andarsene da un luogo che ti affascina… Passano poche ore ed arriva la proposta d’acquisto. In meno di 24 ore l’accordo di compravendita viene siglato: la coppia ha trovato la casa perfetta per le proprie esigenze – e cosa ancor più importante se ne è davvero innamorata. E il venditore ha ottenuto esattamente il prezzo richiesto. Senza il lavoro di valorizzazione immobiliare che ha preceduto la visita non sarebbe stato possibile ottenere questo risultato.

 

 

Dettagli emozionali

  • Per Casa Glam ho puntato sul connubio fra contemporaneità e tradizione.
  • I bianchi sono stati accesi dallo scintillio della foglia oro e da note di senape, mentre i grigi trovano il loro equilibrio nei dettagli neri e in nuance tortora.
  • Nella zona notte la palette vira su un mood natural chic che vede tre colori protagonisti: malva, turchese e salvia.
  • Fiori freschi, candele, illuminazione soffusa e un gradevole profumo contribuiscono a coinvolgere e stimolare tutti i sensi, accendendo l’emozione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *